Residence Mida

Dettagli:

  • Luogo: Ventoso - Scandiano (RE)
  • Superficie netta: 750 mq
  • Progetto del: Maggio 2016

La volontà progettuale ricerca la sinergia delle più moderne tecnologie al fine di ottenere impianti ad elevate prestazioni, completamente automatici in grado di garantire bassi costi di gestione e manutenzione, in grado di garantire ambienti confortevoli e salubri. Il tutto con particolare attenzione all’impatto ambientale ed all’integrazione degli stessi con l’edificio.

Nel caso specifico si è scelto di impiegare impianti tecnologici gas free ad alimentazione elettrica integrati da campo solare fotovoltaico già predisposto per l’accumulo di energia.
La messa in campo di un impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento a bassa temperatura ed a ridotta inerzia termica unitamente alla coibentazione spinta delle strutture ed alla correzione dei ponti termici sono in grado di garantire condizioni di elevato comfort. Contestualmente l’impianto di ventilazione meccanica controllata dotato di recuperatore ad elevata efficienza permette di mantenere gli ambienti areati e salubri contenendo la dispersione energetica. Al fine di garantire bassi consumi la generazione del calore è demandata ad una pompa di calore elettrica aria-acqua ad elevata efficienza con alimentazione integrata da impianto solare fotovoltaico apposto in copertura.

Contattaci