Ampliamento piscina coperta

Dettagli:

  • Luogo: Scandiano (RE)
  • Superficie netta: 252 mq
  • Progetto del: Ottobre 2016

La nuova realizzazione di una vasca coperta polifunzionale ha richiesto l’ampliamento della struttura già esistente costituita da una piscina dedicata al nuoto libero ed una dedicata alle attività dei bambini.

L’intervento tecnico ha richiesto una generale coibentazione delle strutture coinvolte nell’ampliamento, mentre dal punto di vista impiantistico si è proceduto alla realizzazione di un opportuno locale tecnico dedicato a servizio della nuova piscina. Contestualmente è stato rinnovato anche il comparto di filtrazione delle vasche esterne grazie all’adozione di materiali filtranti innovativi capaci di diminuire il consumo d’acqua e garantire al contempo elevati standard di disinfezione del fluido trattato.

Passando poi alla climatizzazione dei locali si è proceduto a sostituire l’Unità di Trattamento Aria (UTA) esistente con un’apposita macchina dedicata specifica per piscine dotata di gruppo frigo interno capace di controllare non solo la temperatura, ma anche l’umidità dei locali, recuperando il calore di condensazione che viene compiutamente utilizzato per riscaldare l’acqua delle piscine.

Tali accorgimenti permettono di massimizzare il risparmio energetico garantendo al contempo le migliori condizioni termoigrometriche degli ambienti, unitamente ad un trattamento dell’acqua che permette di minimizzare il consumo idrico della struttura.

Contattaci